Microsoft Partner

Blog Paripasso

Blog Paripasso

E’ NATO IL SOFTWARE GESTIONALE RETAIL CHE ACCONTENTA PROPRIO TUTTI vai al dettaglio

Di software gestionali dedicati al mondo del retail ce ne sono centinaia. Noi utenti finali possiamo soltanto scegliere tra un'infinità di soluzioni software per cercare di gestire il nostro punto vendita quanto meglio possibile. Molte volte, per quanto bene crediamo di scegliere, alla fine scopriamo che la soluzione adottata non riesce a soddisfarci sotto alcuni profili; magari non ci piace l'interfaccia di vendita, lo troviamo molto difficile, non ha proprio tutte le funzioni che ci siamo accorti di necessitare nel…

L’importanza del sistema chiama camerieri vai al dettaglio

Avere un sistema gestionale nel proprio ristorante è ormai del tutto normale. Sempre più ristoratori hanno automatizzato moltissimi dei processi con soluzioni composte da stampanti per comanda e palmari per camerieri.Senza ombra di dubbio, chiunque abbia installato questo tipo di prodotti, ne ha avuto un giovamento immediato e costante nel tempo.E' francamente riscontrabile che il personale di sala, grazie all'invio automatico della comanda, riesce ad avere una comunicazione con la cucina decisamente più efficiente.Se pensate di aver completato il processo…

Bar: Mi occorre un software gestionale? vai al dettaglio

Una delle categorie più indecise ad adottare un gestionale è sicuramente quella dei baristi. Tantissimi di loro, ormai da anni, hanno adottato un software gestionale che li aiuta nella gestione della propria azienda mentre altri, seppur in minoranza, ancora hanno dei dubbi.I feedback che abbiamo ricevuto nel tempo da baristi non convinti dell'acquisizione di un sistema sono i seguenti:1) Sono abituato al registratore di cassa e penso che il gestionale sia troppo complicato.2) Non vedo come un gestionale possa essermi…

Scontrino elettronico: Cosa mi occorre? Cosa acquistare? A cosa devo stare attento? vai al dettaglio

Lo scontrino elettronico o scontrino telematico è alle porte. Infatti a partire dal 1° luglio 2019 tutte le attività, il quale fatturato supera i 400.000 euro (iva compresa), saranno obbligate ad allinearsi agli obblighi di legge adottando un registratore telematico per l'invio dei corrispettivi giornalieri all'Agenzia delle entrate.Per tutto il restante bacino di esercizi che non superano tale fatturato, l'obbligo partirà dal 1° gennaio 2020. COSA MI OCCORRE PER ESSERE IN REGOLA Cosa mi occorre?Per poter usufruire di un registratore…

Come organizzare una riunione 2.0 produttiva vai al dettaglio

Lo smartphone, ma anche i tablet, sono ormai entrati a far parte della nostra quotidianità. Secondo una ricerca condotta dall’azienda di recupero dati Recovery Data, il 57 per cento delle persone controlla lo smartphone appena sveglio e l’83 per cento legge le mail di lavoro in piena notte, mentre durante l’arco di una giornata controlliamo il nostro dispositivo mobile almeno 200 volte e lo tocchiamo circa 1000 volte. Quello degli smartphone è stato un grande successo ottenuto non solo per la possibilità di navigare in rete, ma…