Microsoft Partner

Blog Paripasso

Blog Paripasso

Progetto Re-Store vai al dettaglio

Nascere non basta. È per rinascere che siamo nati. Ogni giorno.(Pablo Neruda) Il Covid-19 ormai da tempo è diventato un argomento ed un problema di pubblico dominio. I dati sono sconcertanti, si stima che addirittura il 44% delle attività italiane potrebbe non riaprire più. In ogni caso c'è chi tiene duro e sta cercando, anche durante questo difficile periodo, di poter erogare i propri servizi o vendere i propri prodotti.Moltissimi ristoratori stanno pensando di abbracciare soluzioni sempre più verticalizzate sul…

Coronavirus: Organizza lo smart working efficace e funzionale vai al dettaglio

Qualche dato delle imprese italiane L’emergenza Covid-19 ha messo in risalto un nuovo modo di lavorare, lo smart working. In Italia, prima del Corona Virus, questa modalità di lavoro non era pressoché sviluppata. In Italia infatti, fino a pochi mesi fa, solo 354 mila lavoratori dipendenti (2% del totale, secondo i dati della Fondazione Consulenti del lavoro), erano lavoratori agili. Una cifra che colloca l’Italia tra i Paesi europei più restii a questa nuova modalità di organizzazione del lavoro, visto…

La ristorazione al tempo del Covid-19: social e food delivery vai al dettaglio

Il Coronavirus ha fatto il suo ingresso in Italia da ormai un mese. E’ da febbraio che lottiamo contro questo nemico invisibile che ha devastato la serenità collettiva, colpendo non solo la salute delle persone ma anche le partite iva. Tra i settori maggiormente colpiti c’è la ristorazione che ne fa, e ne farà sempre più, le spese se non si interviene subito in qualche modo. Per renderci conto del danno che i ristoratori stanno subendo rilasciamo qualche dato seguito:…

E’ NATO IL SOFTWARE GESTIONALE RETAIL CHE ACCONTENTA PROPRIO TUTTI vai al dettaglio

Di software gestionali dedicati al mondo del retail ce ne sono centinaia. Noi utenti finali possiamo soltanto scegliere tra un'infinità di soluzioni software per cercare di gestire il nostro punto vendita quanto meglio possibile. Molte volte, per quanto bene crediamo di scegliere, alla fine scopriamo che la soluzione adottata non riesce a soddisfarci sotto alcuni profili; magari non ci piace l'interfaccia di vendita, lo troviamo molto difficile, non ha proprio tutte le funzioni che ci siamo accorti di necessitare nel…

Scontrino elettronico: Cosa mi occorre? Cosa acquistare? A cosa devo stare attento? vai al dettaglio

Lo scontrino elettronico o scontrino telematico è alle porte. Infatti a partire dal 1° luglio 2019 tutte le attività, il quale fatturato supera i 400.000 euro (iva compresa), saranno obbligate ad allinearsi agli obblighi di legge adottando un registratore telematico per l'invio dei corrispettivi giornalieri all'Agenzia delle entrate.Per tutto il restante bacino di esercizi che non superano tale fatturato, l'obbligo partirà dal 1° gennaio 2020. COSA MI OCCORRE PER ESSERE IN REGOLA Cosa mi occorre?Per poter usufruire di un registratore…