Microsoft Partner

Blog Paripasso

Blog Paripasso

Gli appuntamenti mancati o in ritardo costano caro al tuo salone… vai al dettaglio

.. inoltre forse non sai che le abitudini dei tuoi clienti sono cambiate a tal punto che potresti essere tagliato fuori da una gigantesca fetta di mercato. È una scomoda verità: il lavoro non ti molla mai e il tuo tempo libero si assottiglia sempre più. Quante volte ti capita che un cliente ti ha manda un Whatsapp o ti chiama nei tuoi giorni di riposo? Quante volte hai risposto: “Salve, non ho l’agenda degli appuntamenti con me, le faccio…

Hai solo un modo per proteggere sul serio i tuoi incassi vai al dettaglio

e poterli monitorare ovunque tu sia Nonostante la spinta verso l’utilizzo di carte, in moltissime attività i pagamenti con denaro contante sono ancora predominanti. Questa modalità di pagamento nasconde però alcune insidie che incidono pesantemente sulle tasche degli imprenditori. 1- Errori degli operatori di cassa 2- Furti interni 3- Circolazione di denaro falso Moltissimi imprenditori riconoscono che questi problemi siano all'ordine del giorno all'interno delle loro attività. Proprio per questo hanno scelto di adottare Cashlogy POS 1500. Principali vantaggi:1- Da…

Pagamenti cashless: pagheremo un caffè con la carta vai al dettaglio

Come cambiano le abitudini di pagamento? Il contante è ancora lo strumento più comune di pagamento, nonostante ciò le indagini delle Bce ne hanno sottolineato graduale diminuzione. Diminuzione, in parte, dovuta all’ottimizzazione dei pagamenti con carta, che hanno sviluppato migliorie in termini di sicurezza e comfort, pensiamo al CCV o alla facilità di utilizzo contactless. Dall’altra parte non possiamo trascurare quanto ha influito il periodo pandemico che abbiamo vissuto, dall’indagine della Bce risulta una forte accelerazione verso metodi di pagamento…

Sei un forfettario? Scopri subito come produrre fatture elettroniche a COSTO ZERO vai al dettaglio

L'obbligo di fatturazione elettronica per i contribuenti in regime forfettario è legge. Ecco chi sono i soggetti obbligati e quando scattano le sanzioni.   Dal 1 luglio 2022 entra in vigore l'obbligo di fatturazione elettronica per i contribuenti in regime forfettario. La misura è stata approvata in Consiglio dei Ministri (Cdm) il 13 aprile 2022 ed è contenuta nel Decreto Legge n.36/2022, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 30 aprile 2022. L'obbligo però non coinvolgerà tutti i forfettari, né le sanzioni scatteranno immediatamente. Vediamo quali…

Aumenta il fatturato del tuo ristorante con la tecnologia vai al dettaglio

utilizzando 3 strumenti che il tuo gestionale dovrebbe disporre. Con la riapertura dei locali avvenuta il 18 maggio, moltissimi ristoratori - coloro che sono riusciti a resistere - hanno potuto riaprire i propri locali. Inoltre c'è stata una grossa fetta di nuovi imprenditori che ha voluto sfruttare il momento per avviare delle nuove attività di food & beverage: ristoranti, pizzerie, locali da asporto, aperitiverie, cokctail bar con cucina, spiagge in concessione con ristoranti interni."Un bar non è più solo un…