Microsoft Partner

GeRì Automation

Gerì Automation la soluzione Rapida, Semplice e Pratica per la tua attività.

A chi è rivolta questa soluzione:

  • Ai ristoratori che cercano un software di altissima qualità
  • Ai ristoratori che vogliono iniziare con un software semplice ma che possono con il tempo modularlo in infiniti modi
  • A chi vuole avere il controllo completo della propria azienda
  • A chi ha bisogno di profonde statistiche sull’andamento del proprio store
  • A chi ha bisogno di velocizzare tutti i processi della sua azienda

Implementare  il servizio, la nuova frontiera della ristorazione. La fotografia del mercato è complessa e far sentire il cliente più cliente che consumatore rappresenta la sfida del futuro.

Dimostrazione funzionalità Gerì Automation



La situazione in tempo reale delle tua attività in una riga: tavoli liberi, tavoli occupati, numero totale di coperti.

Caratteristiche principali

Gestione Tavoli

  • Gestione interattiva della mappa dei tavoli Touchscreen, completamente personalizzabile secondo la mappa del locale
  • Funzioni intuitive e semplici di: libera tavolo, sposta, unisci, separa, note ed info tavolo
  • Informazioni utili per avere sotto controllo la situazione dell’attività: nome tavolo, colore del tavolo a seconda della situazione, stato del tavolo, tempo di occupazione, numero coperti disponibili e occupati
  • Visione dei tavoli liberi con indicazione dei posti a disposizione e il cameriere normalmente associato.
  • Controllo dei tavoli occupati con la possibilità di visualizzare lo stato di ultimazione del pasto e dell’orario dell’arrivo del cliente
  • Gestione prenotazione tavoli
Img B 33 1

Presa delle comande

  • Utilizzo di qualunque dispositivo mobile Palmari, Tablet, mini Tablet,  iPod, Smartphon
  • Utilizzo di ulteriori postazioni Pos PC limitate solo ad uso dei camerieri, per l’inserimento delle comande, protette dall’utilizzo da parte di personale non autorizzato.

Gestione comande

  • Possibilità di gestire stampanti dislocate nei vari punti del locale (cucina, bar, pizzeria, ecc…) dove verranno stampate le comande imputate sul conto.
  • Possibilità di stampa delle comande in lingua per il personale straniero
  • Possibilità di comanda singola per destinazione o comanda globale (spesso è utile che ad esempio la cucina veda che cosa preparerà la pizzeria per lo spesso tavolo e viceversa)
  • Gestione delle sequenze di preparazione.
  • Numerazione facoltativa delle comande, riportabile anche sugli scontrini fiscali.
  • Ristampa comande.
  • Stampa facoltativa del riepilogo comande.
  • Report  delle comande completamente personalizzabili.

Gestione cassa e camerieri

  • Gestione dei buoni pasto aziendali
  • Gestione automatica dello sconto o del servizio.
  • Gestione e calcolo del resto automatico
  • Gestione dei  prelievi e dei versamenti in cassa
  • Gestione del portafoglio dei camerieri
  • Possibilità di fare previsione sull’incasso in base alle entrate, versamenti e portafoglio dei camerieri
  • Gestione camerieri con monitoraggio completo e la possibilità di visualizzare le provvigioni maturate, tavoli serviti, ricevute, fatture, proforme stampate, incassati effettuati
  • Gestione abilitazioni camerieri e operatori (es. modifica quantità, modifica prezzi, modifica libera tavolo, eliminazione piatti…)
  • Pagamento con contanti, carte di credito e gestione del pagamento con il telefonino (Up Mobile).
  • Gestione delle carte di credito con collegamento al diretto POS evitando la RI digitazione dell’importo
  • Chiusura contabile giornaliera, con l’indicazione dei ricavi suddivisi per comparti e dei movimenti fiscali effettuati (fatture, corrispettivi, sospesi)
  • Archivi contabili dei progressivi, documenti emessi, riepilogo pagamenti, buoni pasto, corrispettivi mensili.
  • Invio dei dati della chiusura della cassa per email

Gestione conto

  • Collegamento con i registratori di cassa o stampanti fiscali per l’emissione di conti proforma, scontrini e fatture.
  • Possibilità di emettere Ricevute Fiscali, Ricevute Fiscali Intestate, Fatture per aziende o privati con inserimento di un nuovo cliente oppure ricerca immediata di un cliente esistente.
  • Inserimento automatico ad apertura conto, se configurato, del piatto “coperto”.
  • Possibilità di stampare e gestire conti proforma.
  • Possibilità di gestire il conto: unico, separato, alla Romana con suddivisione automatica degli importi.
  • Possibilità di variare “al momento” l’importo di un piatto.
  • Trasferimento dell’importo del conto alla camera dell’Hotel integrabile anche con altri gestionali.
  • Completa gestione dei conti sospesi.
  • Archivio clienti privati e ditte, con fatturazione automatica riepilogativa dei corrispettivi non pagati.
  • Raggruppamento del conto per categoria prodotti.
  • Indicazione del totale incassato suddiviso per tipologia di documento e per modalità di pagamento.
  • Modalità conto immediato: per le attività che gestiscono occasionalmente i tavoli è possibile configurare il programma,  dove la schermata principale di lavoro è quella del conto al posto della schermata dei tavoli.

Gestione listino piatti

  • Anagrafica piatti con classificazione per categorie e sottocategorie.
  • Gestione dei “piatti menù”.
  • Gestione dei piatti mix.
  • Archivio piatti con descrizioni in lingua.
  • Gestione in tempo reale della disponibilità prodotti dei piatti esauriti.
  • Gestione di diversi listini prezzi (es. alla carta, fidelity, convenzioni) periodici o a tempo.
  • Gestione delle variazioni valorizzate con incremento in valore o in percentuale.
  • Variazione automatica dei listini, generazione listino da listino.
Img C 26 1

Gestione Banchetti e Fabbisogni

  • Gestione prenotazioni tavoli e banchetti, con predisposizione del menu prenotato.
  • Gestione ingredienti piatti che permette l’inserimento della ricetta di composizione di ciascun piatto per lo scarico automatico del magazzino.
  • Calcolo del fabbisogno e del costo pasto per il singolo evento
  • Previsione periodica di fabbisogno.
  • Gestione acconti

Statistiche e controllo di gestione

  • Statistica  venduto piatti, periodico o globale, a quantità e valore, per categoria piatti, per singolo piatto, tavolo o cameriere.
  • Statistica movimenti piatti, periodico o globale, a quantità e valore , per categoria piatti, per singolo piatto, tavolo o cameriere, documento.
  • Statistiche venduto piatti per giorni della settimana o fasce orarie.
  • Statistiche rotazione tavoli
  • Classifica camerieri
  • Statistiche solo movimenti card fidelity
  • Elenco documenti emessi e corrispettivi.
  • Controllo di cassa e analisi delle tipologie di pagamento
  • Prospetto mensile dei corrispettivi e del riparto aliquote Iva
  • Bilancio semplificato: funzione che permette di crearsi autonomamente una previsione di bilancio, che mette a confronto i costi e ricavi dando la possibilità di determinare il punto di Break Even.
  • Elaborazione automatica degli studi di settore
  • Possibilità di ricevere per email un documento contenente le statistiche desiderate

Promozione e mailing

  • La possibilità di selezionare attraverso molteplici parametri ( città, sesso, età, gusti…) liste di clienti a cui inviare lettere o email con messaggi promozionali o informativi. L’invio può essere effettuato anche con SMS grazie all’acquisto dell’apposito modulo.

Controllo accessi, riservatezza, privacy

  • Ogni operatore può essere abilitato all’utilizzo delle funzioni di propria competenza, riservando l’accesso ai dati sensibili solo alle persone autorizzate (D. Legge 196/03).

Prima nota semplificata

  • Archivio anagrafiche, fornitori, banche e dipendenti.
  • Inserimento movimenti di prima nota con causali automatiche per la registrazione di fatture, incassi, pagamenti, entrate ed uscite, con l’aggiornamento immediato delle schede banche, fornitori, cassa e dipendenti.
  • Stampa movimenti di Prima Nota generale, per fornitori, per banca, per causale; schede contabili.
  • Riepilogo fornitori con indicazione del totale acquisti, del totale del totale pagamenti e del saldo attuale.
  • Riepilogo banche con indicazione del totale addebiti, dei crediti e del saldo attuale.

Magazzino

  • Archivio articoli di magazzino con riepilogo carichi e scarichi.
  • Elenco articoli per codice o alfabetico con indicazione delle quantità in giacenza e del loro valore globale.
  • Scarico automatico del magazzino degli articoli venduti.
  • Stampa inventario di magazzino con totale merci entrate, uscite, in rimanenza
  • Distinta Base con aggiornamento del magazzino sul venduto o in fase di lancio della produzione  

Moduli aggiuntivi opzionali

MyCashUp

Pos bancario

Digital signage

Collegamento bilance

Lasercube

Fidelity e promozioni

Web card

MyMobileCard

Notifiche Push

Scansione documenti

Work Time Automation

Laser remote

Key recovery

MyDashboardMobile

Stampa su registratore di cassa

Kitchen Monitor

Gestione asporto

Gestione accessi

MySelfOrder

Collegamento easy automation

Export archivi contabili

Modulo collegamento palmari

Fatturazione Elettronica PA

Laser Pen Sign



000018

000018