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Parrucchieri e centri benessere: Riparti al meglio

Tra le categorie di esercizio più colpite dal Covid-19 ci sono senza dubbio parrucchieri e centri benessere. Ci rendiamo conto che per moltissimi imprenditori del beauty è stato un duro colpo e che, ad oggi, moltissimi di loro non sanno come ripartire e forse neanche ci credono.

Ci rendiamo conto che per molti è un colpo davvero duro ma dobbiamo prendere coscienza che le cose andranno in ogni caso avanti. Non possiamo permetterci di mollare la presa, non possiamo permetterci di non pensare a come riorganizzare il nostro centro benessere, non possiamo permetterci di rimanere in stallo.

VA CONSIDERATO CHE LA CONCORRENZA NON SI FERMERA’.
E’ IMPORTANTE DUNQUE RIPARTIRE AL MEGLIO.

Quali sono dunque gli obiettivi che dobbiamo prefissarci per essere certi di ripartire al meglio?

1) Rimanere in contatto con i clienti;
2) Avere sempre con se un planning online per fissare gli appuntamenti;
3) Avere uno strumento (anche gratuito) che consente di gestire le nostra anagrafiche.


Quali strumenti devo possedere per ottemperare a questi 3 punti?

1) Per rimanere in contatto con i propri clienti utilizzare Whatsapp Business;
2) Per avere con se un planning bisogna creare un account Google e scaricare Google Calendar (versione Androind) (versione Apple) sullo smartphone, mentre dal pc è raggiungibile da qui;
3) Per avere uno strumento gratuito contattateci qui o tramite Whatsapp, visibile dalla nostra pagina Facebook, e ve inoltreremo gratuitamente.


Whatsapp Business: Con Whatsapp Business potrete creare un account aziendale molto professionale. A differenza del comune Whatsapp, la versione Business vi consentirà di:

Main Whatsapp For Business Now Officially Launched For Selected Markets
WHATSAPP BUSINESS

– Avere una sezione informazioni completa e dettagliata. Potrete inserire collegamenti ad eventuali pagine Facebook o al vostro sito internet.
– Raggiungere i vostri clienti con il nome della vostra attività e non con il vostro nome e cognome.
– Inserire un listino completo delle vostre prestazioni e prodotti.
– Potrete creare diversi broadcast per differenziare i clienti comuni dai clienti fidelity.
– Potrete creare autonomamente delle promozioni da inoltrare ai vostri broadcast. Per creare delle immagini emozionali, da utilizzare per le vostre promo, potete utilizzare gratuitamente Canva.
– Potrete creare delle regole per la messaggistica istantanea.
– Infine se avete un pc Windows nel vostro centro benessere potete scaricare Whatsapp Web. Con questo programma potrete lavorare sul vostro Whatsapp aziendale direttamente dal pc.


Google Calendar: Con Google Calendar potrete gestire il vostro planning appuntamenti in qualsiasi momento della giornata, in qualunque posto vi troviate. I plus che offre questa soluzione sono i seguenti:

Google Calendar Schedule 640x456
GOOGLE CALENDAR

– Avere sempre il planning appuntamenti sincronizzato sia sul pc che sullo smartphone.
– Poter visualizzare la situazione appuntamenti in ogni momento.
– Poter attribuire un diverso colore agli eventi (gli eventi vengono utilizzati come appuntamenti) sul planning: ad esempio il blu è un appuntamento valido, in rosso un appuntamento disdetto (e quindi sostituibile con un altro), in giallo un appuntamento rimandato (e quindi sostituibile con un altro). Gli altri colori possono essere utilizzati per altre funzioni; ad esempio se avete un collaboratore potreste segnare in verde i suoi appuntamenti.
– Potrete creare più di un planning: planning per scadenze dei pagamenti, planning per eventuali eventi, ect ect.


Gestionale free: Abbiamo creato un piccolo gestionale in Excel gratuito che vi consentirà di gestire i seguenti processi aziendali:

1- Nella prima sezione potrete inserire il nome e cognome del cliente, il proprio cellulare, eventuali punti fidelity card, eventuali note cliente. Avrete la possibilità di tenere per ogni cliente fino a 3 pacchetti di prestazioni ed infine potrete scalare le prestazioni dei pacchetti di cui il cliente ha usufruito.

Beauty Euroinf 1
SEZIONE 1

2- Nella seconda sezione potrete inserire fino a 105 prodotti con annesso prezzo e fino a 105 prestazioni con annesso prezzo. Le prime 5 colonne vi consentiranno di inserire eventuali prodotti o prestazioni in promo con sconti del 5, 10 e 20% sulla base del prezzo base. Questa funzione potrà essere utile qualora si utilizzassero delle card promozionali. I coefficienti per applicare lo sconto potranno essere cambiati a vostro piacimento (non per forza si dovranno usare sconti del 5,10,20%).

Beauty Euroinf 2
SEZIONE 2

3- Nella terza sezione si trova il collegamento al planning online (per prenotare gli appuntamenti) che sfrutta lo strumento messo gratuitamente a disposizione da Google, Google Calendar.

Beauty Euroinf 3
SEZIONE 3

CONTATTACI PER RICEVERE SUBITO IL GESTIONALE GRATUITO


Per ultimo ma altrettanto importante è:
– Essere indicizzati su Google attraverso Google My Business
– Avere una pagina Facebook ben fatta
– Anche avere un sito internet è decisamente importante (ma stavolta sorvoliamo l’argomento)


Perché in questo momento è ancora più importante avere una pagina Facebook? Perché in questo momento è ancora più importante essere ben indicizzati su Google?



1) Purtroppo molte aziende è possibile che chiuderanno e quindi tantissimi potenziali clienti cercheranno un nuovo centro benessere. E lo faranno attraverso internet.
2) Perché ad oggi se non siamo reperibili su internet è come se non esistessimo.
3) Perché abbiamo e avremo sempre più bisogno di essere visibili su internet. La gente non uscirà per strada a cercare un parrucchiere ma userà internet.


Se volete ripartire al meglio dovete prendere in seria considerazione queste ultime righe. In questo momento di stasi puoi riorganizzare la tua attività autonomamente. Qualora invece volessi usufruire di un servizio professionale che inglobi tutto ciò che è stato descritto nell’articolo leggi anche questo e chiamaci per una consulenza gratutita.




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Noi l’impegno per sostenervi ce lo mettiamo da 45 anni.



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