Microsoft Partner

E-Commerce

E-Commerce

Fatturazione elettronica: quale sarà il miglior servizio per me? vai al dettaglio

Siamo giunti a destinazione o poco ci manca. Il primo gennaio 2019 entrerà in vigore la tanto temuta fattura elettronica. Una manovra che garantirà alle casse del governo un gettito di ben 4 miliardi netti all’anno. Per quanto questo cambiamento epocale non possa far sorridere a molti, non possiamo far altro che rimboccarci le maniche e rivedere completamente il nostro modus operandi.La prima cosa che tutti ci domandiamo è…“Come cambierà il nostro modo di lavorare?” Oggi emettiamo una fattura di…

E-commerce: Importante è averlo ma più importante è gestirlo bene vai al dettaglio

L’e-commerce fino a qualche anno fa rappresentava un nuovo metodo di acquisto messo a disposizione da grandi aziende per i loro clienti. Oggi rappresenta invece, su scala mondiale, la prima modalità di acquisto scelta dalle persone. Grazie anche ai famosi market place quali Amazon, AliExpress ed E-bay acquistare qualsiasi tipologia di prodotto, proveniente da ogni parte del mondo, è a portata di click.Non si può sottovalutare l’importanza dell’ultimo rapporto di Assintel (associazione nazionale delle imprese Ict di Confcommercio) che indica…

Ristoratori: Come scegliere il sistema per il tuo ristorante vai al dettaglio

Premessa: Al termine dell’articolo ci sono preziosi consigli per far sì che non si abbiano brutte sorprese durante il processo di automazione del proprio ristorante.Negli ultimi anni i ristoranti che hanno abbracciato la filosofia del mondo multimediale sono cresciuti in modo decisamente esponenziale. Questo fenomeno in continua crescita è (stato) reso possibile da nuove ed economiche tecnologie di cui si sentono i nomi continuamente: Wi-Fi e Android. Fino a qualche anno fa infatti un punto cassa evoluto, comprensivo di tutti gli…

Centri benessere: come arginare i ritardi e gli appuntamenti annullati vai al dettaglio

Una delle paure più grandi di chi gestisce un centro benessere è la gestione degli appuntamenti annullati (o dei ritardi).Per quanto possa dar fastidio spesso e volentieri si lascia correre per la paura di innescare duelli con le clienti le quali, a seguito di un’accesa discussione, possono decidere di non voler più scegliere la nostra attività. Ma quanto incidono gli appuntamenti annullati nel bilancio della nostra attività? Prendiamo come esempio un piccolo parrucchiere: 5 giorni alla settimana lavora in media…

5 passi per avere il tuo ristorante sempre pieno vai al dettaglio

Uno dei più grandi problemi dei ristoratori, se non che il più comune, è uno: avere clienti durante tutto l’arco della settimana. Sono pochi infatti i meritevoli che, essendosi creati un’identità col duro lavoro e la qualità, possono vantare di riempire il loro locale dal lunedì alla domenica. Tanto di cappello a quest’ultimi che hanno letteralmente sputato sangue, studiato, migliorato e che dunque alla fine sono riusciti a garantirsi clienti fissi tutti i giorni. Molti di voi penseranno “sarebbe bello ma ci…